Floral Jersey








Vi presento la mia nuova creazione, della quale vi avevo accennato qui facendovi vedere il bozzetto insieme ad altre "idee"...
Dato che è un modello facile e che volevo realizzare con della maglina che avevo da tempo, l'ho cucito in brevissimo tempo.


Iniziamo nel dire che per chi è stato attento nel guardare il bozzetto, avrà notato che sono stati fatti dei cambiamenti. Ciò è molto frequente nella realizzazione di un capo, in particolare modo nell'ambito sartoriale, quindi niente di strano! Sono cambiate le maniche: nel bozzetto originale erano in due pezzi, di cui il fondo era in pizzo e increspato. Sia per non cadere nell'eccesso e perchè non mi bastava la stoffa, ho preferito optare per la soluzione finale.

In ogni caso questa maglia è stata realizzata utilizzando della maglina con fantasia floreale e del pizzo, sempre con motivi floreali. E' caratterizzata da dei tagli redingote sia sul davanti che il dietro, collo alto, sprone in tulle, e maniche a ampie e increspate sul fondo con bugia sulla pala.
Il tutto è stato cucito a macchina piana (per precauzione!) e rifinito a taglia e cuci; la manica è increspata sul fondo da un elastico stato inserito in un bordo, tipo "coulisse".

A me piace molto questo stile così romantico e primaverile... non potrei mai rinunciare alle stampe colorate e fiorite anche d'inverno! :) Riescono a rallegrare le giornate anche più grigie e fredde.
In più la maglina è tanto tanto comoda e leggera...non è molto adatta per il freddo, ma basta indossare sotto una canottiera e sopra un golf, e il gioco è fatto...

Ditemi cosa ne pensate, e commentate a volontà!!! :D


Davanti




Dietro






A presto e tanti bacini, Irene ;D


0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter