Metal Zip and The Longuette.







E finalmente ce l'ho fatta!!!! Mi c'è voluto un anniversario per riuscire a fare delle foto a questa dannata gonna, che ho realizzato ormai un mese fa. E ora posso finalmente mostrarvela...
Ieri ho festeggiato con il mio ragazzo un anno che stiamo insieme (:D <3) e per l'occasione (e la cena...) ho voluto indossare la longuette che ho creato a inizio corso... ve ne avevo già parlato qui!
Subito, il secondo giorno di inizio corso, ci è stato chiesto di realizzare una gonna a piacere, e io ho deciso che avrei realizzato una gonna a strisce con cerniera metallica sul centro davanti...

La longuette è una gonna ritornata di moda per questa stagione: slancia inaspettatamente anche le più tappine (come me), modella le forme, ed è iper-femminile anche in chiave rock.
La mia versione è un misto di rock-classico-sport: 

-ROCK per la caratteristica cerniera metallica che dalla vita arriva fino al fondo (oltretutto pratica per l'indossatura!).

-CLASSICA perchè come tutte le longuette che si rispettano è alta in vita, lunga al ginocchio e fasciante.

-SPORT per le impunture sulle cuciture e per la stoffa elastica e morbida, che la rende comodissima in ogni situazione.

La stoffa che ho usato, chiedo venia ma non so che tessuto sia :(, però posso dire con certezza che è sintetica e sopratutto elastica nel senso della trama. E' caratterizzata da una trama che alla luce "sbrilluccica" un pò, quindi la rende preziosa e particolare in confronto al "solito" nero basico. 
La gonna è composta da 6 strisce orizzontali, e in vita vi è un cinturino alto 3cm; fondamentale è la cerniera metallica-argentata messa in vista, ed anche le impunture ad ogni cucitura. E' stata cucita a piana e rifinita a taglia e cuci.

Io per l'occasione l'ho indossata insieme a una camicia nera-trasparente, molto ampia, con una fantasia di uccellini verdi, e con sprone in pizzo sul dietro. A completare delle calze coprenti in tinta con gli uccellini della camicia, tacchi neri, e orecchini gioiello, anche questi verdi.







I'M WEARING:

Shirt: C&A
Longuette: HOMEMADE by LovSew
Collant and Lingerie Body Shape: TEZENIS
Heels: NEW LOOK
Earrings: PRIMARK


E per il nostro anniversario non sono mancati dei piccoli regalini :)... Il mio ragazzo mi ha regalato un paio di calze di pizzo beige di CALZEDONIA; al momento vado PAZZA per le calze, sopratutto se colorate e con fantasie, e adoro portarle di giorno con tanti vestitini di ogni genere. Al momento sono la mia fissazione :D.
Io invece sono stata più romantica e gli ho preparato dei cupcake semplici con glassa alla vaniglia, molto decorati e coccolosi! Ho seguito le ricette presenti nel libro di Primrose Bakery, statomi regalato a Natale da mia sorella... 




I miei Cupcake! :)

A presto!! Irene :D



2 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter