Miss Singer 862b e le sue compagne!





Per chi mi segue su Instagram o su Fb sa bene che da lunedì, nel mio piccolo "laboratorio", c'è una nuova arrivata. Dopo un anno di pianificazioni ho trovato il tempo (e il coraggio) di chiamare un rivenditore, statomi consigliato a scuola, per sentire se aveva al momento in vendita una tagliacuci industriale usata.
E così è stato!!!! Concordato di andare al negozio per vederla, lunedì pomeriggio siamo partiti e appena vista è stato subito amore... E' un po retrò ma è resistente come una roccia, funziona benissimo come se fosse uscita di fabbrica ieri.
Il rivenditore è stato molto gentile, e con calma mi ha mostrato come funzionava nei dettagli e come devo fare per mantenerla. Come vedete dalle foto è dotata di un tavolo di 1 mt con: porta rocche, canale per i ritagli, cassettino laterale e una lampada neon. In più il rivenditore mi ha regalato sul momento 4 rocche di filo bianco, un paio di forbici rasafilo e dell' olio per la macchina... mi ha resa moooooolto felice!!

Non posso fare a meno di stare nel laboratorio a contemplare questa meraviglia di tagliacuci, mi sembra un sogno essere riuscita a comprarla e ad averla finalmente a disposizione!! Ora posso sbizzarrirmi e creare tutto quello che voglio :D

Con la scusa di mostrarvi la nuova macchina, ho approfittato e scattato anche delle foto alle altre macchine che già ho, così non escludo nessuna :)



Ora potete chiedermi di creare per voi qualunque cosa, per me ora niente è più impossibile!
Ciao ciao, Irene :D



Singer 862b: Tagliacuci industriale meccanica, 4 fili, 2 aghi, differenziale.













 Janome 415: macchina piana meccanica






Singer 401 automatica: macchina piana meccanica del 1962







Il mio laboratorio :D






4 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter