Tutorial: Heart Favor Box per S.Valentino





Come annunciato nel post di ieri (QUI) con oggi partono ufficialmente le Rubriche del blog, e iniziamo subito con la rubrica Tutorial.
Con il post di oggi voglio mostrarvi un semplice tutorial per realizzare una scatola di cartoncino colorato in tema San Valentino. Premetto che il tutorial in questione non è mio, ma della blogger Dana di Wonder Forest. Ho scoperto il suo blog per caso curiosando in un altro altrettanto famoso blog, quello di Irene Colzi (che è oltretutto mia concittadina :D): ero curiosa di sapere chi aveva fatto la grafica al suo blog, e trovato il link nella barra delle attribuzioni, mi sono imbattuta nel magico mondo di Wonder Forest. Visitatelo perchè è un gran bel blog dove potete trovare molti tutorial e idee super-carine di ogni genere.

Io girando ho trovato questo tutorial (QUI) per creare questa scatola fantastica, mi ha subito colpita e senza pensarci troppo l'ho realizzata subito, così da regalare domani al mio ragazzo. L'ho utilizzata per metterci al suo interno un cuore di cioccolato gigante (yummy!!) con su scritto "Ti amo". Secondo me il regalo piacerà molto, sia perchè la scatola è particolare e homemade, sia perchè racchiude un mega cuore cioccolatoso :D.

Ho fatto alcune foto ai passaggi della scatola che ho realizzato io, tanto per farvi capire come l'ho realizzata io a differenza di Dana, sono giusto due piccole differenze.






♥Ho per prima cosa scaricato il pdf del modello da ritagliare per realizzare la scatola, che troverete nel link del tutorial di Dana. Con photoshop ho diviso l'immagine in 4 parti e ingrandite in modo da avere una scatola su per giù alta e larga 10 cm. Se stampate il pdf di Dana intero otterete una scatola di poco meno 6 cm.



♥Ho successivamente ritagliato ogni parte su di un cartoncino colorato, lasciando dei margini per poter assemblare le 4 parti tra di loro. Nel mio caso ho fatto la scatola bi-color perchè non avevo cartoncino rosso a sufficienza.


♥Ho infine incollato le 4 parti tra di loro, e con del biadesivo ho chiuso l'intera scatola.


♥Ed ecco il risultato... che mi piace tanto tanto :3






Spero che questo piccolo tutorial vi possa essere d'aiuto per un regalino semplice e dell'ultimo momento per questo San Valentino. ♥

Bacini a tutti, Irene ♥



1 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter