Un paio di pantaloncini di lana e jeans.




Buongiorno a tutti!! Ho finalmente finito lo scorso weekend questo paio di pantaloncini... Già in questo post vi avevo fatto vedere la stoffa che ho comprato e che ho usato per realizzarli, con anche un anticipo del pantaloncino piazzato e pronto per essere tagliato.
Ecco questo pantaloncino doveva essere un lavoro da finire in 3/4 giorni, e invece tra un imprevisto e l'altro (non bastava la stoffa, la tasca a filetto tornava male, la fodera del sacchetto della tasca sguisciava ovunque e quindi tirava, vado a provarli quasi ultimati e mi stanno grandi...), beh ecco ci ho messo due settimane per finirli, anche perchè a un certo punto li ho abbandonati che non ne potevo più. Però io non demordo, i miei lavori li devo sempre finire, è una battaglia e la devo, voglio vincerla. Quindi con un ultimo sforzo li ho finiti lunedì mattina. E alla fine son pure soddisfatta che nonostante tutte le difficoltà sono riuscita a farli, e per essere i miei primi pantaloni cuciti sono pure venuti bene!

Sono leggermente alti in vita, ma neanche proprio in vita, sono una via di mezzo tra la vita alta e la vita bassa, quella che preferisco e con la quale mi sento più ad agio. Hanno come si vede un bel cinturone di jeans, sono corti sopra la metà coscia, hanno due tasche da jeans sul davanti, due bugie all'altezza delle pinces sul davanti, e una tasca a filetto con sacchetto sul gambule destro dietro. La chiusura sul davanti è di tipo maschile con fischio e due bottoni con anello. I gambuli sono ampi e svasati, mi andava di averli un po' larghini per differenziare dai classici pantaloncini aderenti.

Li ho già indossati più di una volta, mi piacciono tanto e si abbinano bene di questa stagione, sono comodi, l'unica pecca è che essendo di lana anche con le calze pesanti sotto mi pizzicano un po'...

Spero piacciano a voi come piacciono a me :)



Ci vediamo domenica con la rubrica Lo "sbabbio" di Irene
Un bacio, Irene :)) ♥










2 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter