Lo "sbabbio" di Irene #4





Mi domando: perchè noi donne dobbiamo truccarci di giorno, anche per andare a comprare il pane sotto casa? A me piace tantissimo truccarmi, ho una trousse enorme che esplode di ombretti e gloss, ma non per questo mi trucco tutti i giorni, Sono dell'idea che finchè siamo giovani e abbiamo una bella pelle tirata non ci sia tutto questo bisogno di mascherarsi sotto strati di fondotinta e mascara. Mi piace essere come sono, almeno il giorno alla luce del sole. Poi che c'entra, quando si fa notte e l'atteggiarsi è d'obbligo anch'io mi calo nel personaggio con un certo piacere e mi trucco a più non posso. Sempre nel rispetto dell'occasione in cui mi ritrovo. Se devo andare al cinema con un'amica un po' di blush e ombretto mi bastano, se devo vedermi con il mio ragazzo allora costruisco le vere impalcature. E se si va a ballare allora do il via agli smokey-eyes. Ecco io vedo il trucco per quello che il nome stesso mi ispira: una magia, una maschera per divertirsi e giocare, come se andassi a una festa, un vezzo che solo la notte mi ispira a mettere in atto. Se siamo giovani e la gravità ancora non ha preso il sopravvento non vedo proprio il motivo di truccarmi anche di giorno, mi sento abbastanza bella e sicura da stare a mio agio senza makeup. E credetemi non è che sia particolarmente bella, ho gli occhi piccoli e vicini, il mento a punta, e un nasone con gobba a strega. Ma mi piaccio ugualmente, e miglior trucco non c'è della propria sicurezza. Senza poi contare che per me è una perdita di tempo e sonno la mattina stare davanti allo specchio, neanche mi pettino! E poi dai, fanatica dell'ultimo momento come sono di cosmesi naturale, con tutti i parabeni, siliconi, profumi e co. che vi sono nei cosmetici non è che mi vada così spesso di mettermi quella robaccia sulla faccia. Meglio il nude look a un tumore.
In ogni caso mi ribilancio facendo la tinta ogni 2/3 mesi. Fa male pure quella, ma per me i capelli sono uno status sociale importante, mi rispecchio molto nei miei capelli. Sono in realtà liscia tendente al crespo (di quelli che fanno quel che gli pare), color castano chiaro. Però mi piaccio di più (e mi tengono pure meglio la piega) da mossa/riccia e impazzisco per il rosso. Più rossa sono più mi sento figa. Quindi quando alla parrucchiera chiedo di farmi il rosso più brillante e sparato che ha, lei tutta contenta mi fa "finalmente qualcuno che mi fa divertire!". Sì sono simpatica.
Con ciò non voglio dire che vedo sceme le persone che si truccano tutti i giorni, solo dico: sei giovane? puoi permetterti di andare in giro senza dover fare un intervento chirurgico? e allora perchè ti spalmi il petrolio così insistentemente? Facciamo respirare la pelle, nutriamola, e sopratutto nutriamo il nostro spirito facendoci vedere per quel che siamo e amandoci senza dover per forza piacere a tutti i costi, mettendoci in stereotipi sbagliati.

Un bacio :) Irene.



Lunedì: nuovo libro (Il figlio di Lois Lowry) e la rivista Cosmopolitan... c'è l'imbarazzo della scelta!

Lunedì: leggendo Cosmopolitan ho trovato questa bellissima perla adatta alla settimana...

Mercoledì: Restyling dalla mia parrucchiera di fiducia. Li ho fatti scalare e me li sono tinti rosso fuoco come piace a me :D

Mercoledì: la mia cara parrucchiera mi ha regalato questo flaconcino del prodotto "Il Magnifico" di Intercosmo... LO AMO, rende i capelli super districati e morbidi :3

Giovedì: super cena con torta salata ripiena di : zucchine, melanzane, zucca, prosciutto cotto, parmigiano, stracchino e aglio e peperoncino. GNAM!

Giovedì: risultato finale della mia capigliatura nuova... mi sento rinata! :D

Venerdì: mercoledì 13 parto per un viaggetto con il mio ragazzo, e io sto già facendo la valigia...o almeno la lista delle cose da portare! :)

Sabato sera: cena a base di ramen giapponese al Banki ramen di Firenze, insieme a degli amici... serata top ♥

Infine:... eh sì parto per Londra! Magnifica città, adorata da noi girls per lo shopping... povero il mio ragazzo! Sarò di ritorno il 21 marzo ;).



6 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter