Certaldo: the perfect wedding location ♥



Buongiorno e buon inizio settimana! Proseguite nella lettura e vi svelerò una grande sorpresa... :D
Sabato mattina con tutta la famiglia (mamma, babbo, sorella, le due nipotine e il mio ragazzo) siamo partiti in direzione Certaldo. E' un paesino medievale che si trova al centro della Valdelsa in piena Toscana. Patria del Boccaccio, ha un borgo medievale su di una collina raggiungibile in meno di due minuti con la funicolare. Certaldo alto è un posto fantastico e magico, ricco d'arte e di storia, nonchè di paesaggi e scorci deliziosi. Infatti ogni estate da 26 anni vi viene svolto il famoso festival Mercantia, a cui ho partecipato un'estate di anni fa e pareva di essere in un posto magico di altri tempi. E' quindi Certaldo per me e credo per tanti un posto unico e affascinante.
Conoscendolo, un mese fa l'ho consigliato a mia sorella come location in cui potersi sposare. La grande notizia che avevo promesso scorsa settimana di raccontarvi è proprio questa: mia sorella si sposerà ad agosto proprio a Certaldo, e la cosa per me molto importante è che sarò io a farle (proprio cucire!) il vestito da sposa. Oltre a ciò la sto aiutando anche ad organizzarlo nel design, tipo le bomboniere, le decorazioni ed eccetera. Sono rimasta molto entusiasta e mi sono buttata con grande entusiasmo nell'organizzazione, nonostante viviamo in due paesi diversi (io a Firenze, lei a Londra) e siamo molto distanti anche come età. Mi ha preso molto il fatto del matrimonio, e sono veramente felice, questo mi fa capire e mi da ulteriore conferma di quanto le sono nonostante la lontananza legata, e quanto le voglio bene (ciao Ila!!).
Il vestito sarà in stile anni '20 ma non vi dirò altro, lo scoprirete ad agosto quando scriverò e pubblicherò il post inerente alla cerimonia... quindi continuate a seguirmi e a tenervi aggiornati! :)
Mia sorella aveva appuntamento in mattinata presso l'hotel dove si svolgerà il ricevimento e dove pernotteremo, e io e il mio ragazzo ne abbiamo approfittato per restare a mangiare una cosa e visitare il borgo nel pomeriggio. Abbiamo passato una giornata fantastica e inaspettata, molto piacevole, vi consiglio se capitate di visitare Certaldo!
Vi lascio alle millemila foto che ho scattato nella giornata, in tutto 279, a fine cernita e modificate sono in tutto 74. Non annoiatevi a guardarle, e ditemi se mi piacciono!

P.s. non vedo l'ora (e dovrò aspettare!!) di farvi vedere il vestito da sposa concluso... sono troppo felice!!!! :D



Un bacio








6 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter