L'iniziativa: Portatrice di curve by Morbida, la vita!




Questo non è proprio un post molto inerente alla tematica del blog, ma dato che partecipo a questa iniziativa, mi è parso naturale dedicargli un po' di attenzione. L'iniziativa in questione, che si intitola "Portatrice di curve", è quella stata lanciata da Giorgia di Morbida, la vita!, curvy blog che seguo e che adoro da svariati mesi ormai.
Semplicemente volevo rendervi partecipi del fatto che aderisco all'iniziativa, e che chiunque come me supera di taglia, di forme fisiche quello che è ormai il senso comune di bellezza ideale femminile, ma non per questo si sente un mostro e ne tantomeno in fin di morte, beh date un occhio alla cosa e se vi piace partecipate senza troppo impegno mettendo sul vostro blog il logo di "Portatrice di curve".
Vi riporto qui il testo scritto da Giorgia sul suo blog in riguardo all'iniziativa, in modo che capiate meglio :).






Ho deciso di partire con questa iniziativa così, per caso, a seguito di una lunghissima serie di discussioni su due diversi (eppure, correlati tra loro) argomenti che, fingendo per un attimo di possedere il dono della sintesi (che com’è noto, invece, non possiedo), riassumerei così:

Forme generose e salute

Non esiste, pare, una donna abbondante perfettamente in salute. Trattasi di chimera. Trattasi di figura mitologica, mezza donna mezza mucca Carolina. Sorridente e, possibilmente, persino atletica, ella alberga solo nelle nostre fantasie. Noi grassocce usiamo questo personaggio fantastico per difenderci da accuse, ovviamente fondate, che ci feriscono e umiliano. Noi sappiamo che la nostra salute è irreversibilmente, inesorabilmente compromessa e che, in realtà, ci rimane poco da vivere. Lo sappiamo ma, noncuranti, usiamo questo stratagemma per confondere il nostro interlocutore e fuggire in direzione del barattolo di nutella più vicino.
Vi prego, smettiamola!
Ho avuto, ho e avrò (e, come me, molte di voi) una serie di acciacchi dovuti all’età, allo stile di vita o anche semplicemente al mio corredo genetico. Ma non esiste, né in questo né in un altro universo, che le mie condizioni di salute siano ‘critiche’, ‘compromesse’ per via di quei centimetri in più che ho sui fianchi!
Sono una portatrice SANA di curve!
E così vi chiedo, se vi va e se vi fa piacere, di essere oneste e inserire questo logo sul vostro blog, sul vostro sito, ovunque ne abbiate facoltà, solo se vi sentite abbondanti e sane.

Forme generose e autostima

Non siamo sicure, non ci vediamo belle. Tutta una recita. In realtà, non è che amiamo le forme femminili nella loro generosità e abbondanza… no, in realtà aspiriamo ad essere magrissime. Lo facciamo solo per darci un tono.
Ma fateci il piacere!
Come ogni essere umano, a volte scendo dal letto col piede sbagliato e mi sento orrenda. Penso succeda a chiunque, anche alle donne più belle del mondo, figuriamoci alle bellezze non-globali.
Detto ciò, ormai sono giunta alla consapevolezza che sì, sono una gnocca, su questo non c’è alcun dubbio.
Poi, d’accordo, sicuramente non posso piacere a tutti: esiste il gusto personale. Ma mi piaccio, sono vanitosa, mi guardo allo specchio/in foto/in video con ammirazione… e non me ne vergogno.
Sono una portatrice BONA di curve!
Dunque chiedo, non a chi dice di amarsi e va in mille pezzettini alla prima critica, ma a chi si ama SUL SERIO, di farmi compagnia e scegliere di esporre questo logo!

REGOLE? LINEE GUIDA? AFFILIAZIONI?
Questa NON è un’affiliazione, questa è solidarietà tra donne che condividono un pensiero.Il fatto che esponiate un logo non vi rende soggette a regole/restrizioni, né rende me responsabile di qualunque cosa possiate dire o fare.Non m’importa se siamo, potenzialmente, amiche per la pelle o acerrime nemiche: i punti di coesione sono quelli appena espressi, e non presuppongono compatibilità di altro tipo.Dunque no, non ci sono regole, c’è solo un mondo pieno di donne. Donne, completamente diverse l’una dall’altra, che condividono il fatto di essere abbondanti e attraenti, abbondanti e sane o entrambe le cose!
LATO PRATICO-LOGISTICO-BLOGGOSO-GOOGLOSO
Beh… state condividendo una mia idea, un mio pensiero e, parliamoci chiaro, state condividendo un mio link: insomma, mi fornite traffico in entrata.
Motivo per cui mi pare più che dovuto ricambiare. Ecco perché, in questa pagina, includerò i link ai blog/siti che aderiscono all’iniziativa. Vi chiedo solo di informarmi con una mail, così che ne sia al corrente e possa aggiornare la lista di volta in volta. "


So che questa iniziativa c'è già da un po' e che è abbastanza famosa (almeno credo, per me lo è!), però se anche con un certo ritardo, voglio partecipare e con molto piacere. Capisco che non sia sano essere in sovrappeso, ma per me non è altrettanto sano dovermi angosciare costantemente per il mio peso e per il mio aspetto formoso. E' anche vero che strutturalmente io sono così e che per dimagrire dovrei veramente patire la fame, e onestamente non ne ho voglia. Il cibo mi piace, il mio fisico non sempre ma non mi sento inferiore a nessuno per questo, e parecchie delle volte mi guardo allo specchio e mi adoro da sola. Giuro se potessi mi sposerei da quanto mi piaccio e mi sento bona :P Con cio', formose del web  unitevi e proclamate a tutti di sentirvi delle "portatrici sane e bone di curve"!!!




4 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter