Camicetta Pied de poule (e grafica nuova!)



Eccoci a una nuova creazione. Questa volta si tratta di una camicetta molto semplice, comoda e dallo stile classico, con goccia sul davanti e un bel collo a fiocco. Come sapete in questo periodo sono molto attratta dalle camicie e non potevo non cucirmene una!
L'ho realizzata con una stoffa che avevo comprato a inizio primavera di quest'anno, un satin sintetico (molto scivoloso e palloso), che un paio di settimane dopo l'acquisto ho rivisto al mercato della mia città usata per dei vestitini. Ci rimasi un po' male! Ho creato il modello con una base pince, spostando quelle di petto sul sottobraccio, ho modificato gli scolli, dato della svasatura sui fianchi, e per dare maggiore gioco di pieghe al tutto ho puntato e aperto sulle spalle per dare maggiore ampiezza al fondo. Il collo a fiocco è un semplice rettangolo lungo 2mt per ogni lato più la circonferenza scollo. Ho rifinito poi la goccia sul davanti e i giri manica con delle strisce in sbieco alte 2,5cm della stessa stoffa della camicia. Come sempre credevo che avrei impiegato pochi giorni a realizzarla, e invece ci ho messo circa una settimana. Ho avuto alcuni problemi con le strisce in sbieco e ho perso tempo per questo. Ora non vedo l'ora di indossarla!

A parte la camicetta...avete notato che il blog ha una nuova grafica? E' da inizio settimana che ci lavoro, e con oggi posso ufficialmente proclamare che è finita! Io la adoro, e mi sono meravigliata di me stessa che sono riuscita a creare con photoshop una grafica con una tecnica mai provata prima, e sopratutto per essere riuscita ad usare meglio i codici html e a sfruttarli al meglio. Come potete vedere la grafica è più pulita, colorata nei posti giusti, ci sono meno fronzoli, ed è più intuitiva. Ho aggiunto i social buttons, e il pin button di Pinterest ad ogni foto, così se vorrete pinnare qualcosa sarà molto facile! Sono molto orgogliosa del mio lavoro, e farlo da sola da una grande soddisfazione :).
Cosa ne pensate di tutto ciò? Fatemi sapere! Un bacione a tutti!! ♥
P.s. scusate per la qualità della foto...non c'era molta luce, e non riuscivo a mettere a fuoco bene. In più devo migliorare e creare un buono sfondo per il mio manichino...mi rendo conto che così fa schifo :S


















2 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter