La borsa da tutti i giorni



La borsa da tutti i giorni: quella che vi mostro oggi è una delle mie ultime creazioni non sartoriali, ma bensì di cucito creativo. Una bella borsa da tutti i giorni, capiente, semplice e comoda.
All'inizio avevo ideato di creare questa borsa stampandoci sopra con delle mele tagliate a metà. Come tutte le cose il progetto è stato cambiato in corso d'opera, sopratutto perchè non avevo molti soldi nell'immediato per comprare la tempera da tessuto per fare la stampa. Così ho optato per dei manici in gros grain arancione e una tasca esterna in fantasia per dare colore e non rendere la borsa anonima.

Per creare questa borsa ho usato:
-Stoffa esterna: Minna, cotone spesso sbiancato, 7,99 euro/mt
-Soffa interna: fodera bianca, sintetico
-Tasche: Fredrika, tessuto fantasia, 5,99 euro/mt
-Manici: gros grain colore arancio, alto 5cm
-Cerniera lampo grossa da 40cm, colore arancio

Non credevo ma sono riuscita a cucire questa borsa in poche ore, e non ho avuto intoppi nel farla, il segreto risiede nel disegnare il modello con tutte le cuciture calcolate, in modo da non impazzire quando si va a tagliare. Era da tempo che volevo cucirmene una così, semplice e pulita, e penso la userò molto per andare al mare l'estate. Carico sempre la borsa della spiaggia di tante cose, e questa che è molto capiente è perfetta!
Voi cosa ne pensate di questa mia ultima creazione? Un bacione!!! :)



The every day bag: what I show you today is one of my latest creations. A beautiful everyday bag, large, simple and comfortable.
At first I had planned to create this bag making a print above with the apple cut in half. Like all things, the project was changed in the course of work, especially because I didn't had the money in the immediately to buy the necessary to make the print. So I opted for orange gros grain handles and an external pocket to give color and do not make the bag anonymous.

To create this bag I used:
- External fabric: Minna, cotton, 7,99 € / mt
- Inside fabric: white lining, synthetic
- Pockets: Fredrika, patterned fabric, 5,99 € / mt
- Handles: orange gros grain, 5cm high
- Zipper : orange, 40cm length

I didn't think so but I was able to sew this bag in a few hours, and I didn't had problems to sew it, the secret lies in designing the model with all seams calculated, so do not go crazy when you go to cut. It was a long time that I wanted to sew my self a bag so simple and clean, and I think I'll use it a lot to go to the beach this summer. I always full my bag to go to the beach, and this that is very large, is perfect !
What do you think of my latest creation? A big kiss ! :)



















0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter