La mia beauty and hair routine



Voglio condividere con voi oggi in questo post la mia beauty and hair routine. Nell'ultimo anno ho cominciato a prendermi molta più cura del mio corpo, in particolar modo della mia pelle e dei capelli.
Non aspettatevi di vedere chissà quali prodotti di ultra marche o che, non ho i soldi per comprare quello che veramente desidero, quindi mi destreggio con quello che posso. Devo però dire che mi trovo bene con le marche che uso, e parecchi prodotti oltre a costare il giusto anche dal punto di vista dell'inci sono molto buoni e verdi. Per quanto riguarda il makeup prediligo la marca Essence, più che altro perchè costa veramente poco, i prodotti che propone hanno una buona tenuta e sono sempre aggiornati con le ultime novità. Essence non è una marca proprio dall'inci verde, ma dato che mi trucco solo nel fine settimana, mi concedo queste schifezze, anche se devo dire mi piacerebbe provare il trucco minerale. Per quanto invece riguarda la cura della pelle mi piace stare più attenta: una volta a settimana sotto la doccia mi faccio uno scrub al viso, e per tutti i giorni alterno varie creme e oli, tutti se non totalmente nel complesso abbastanza dall'inci verde. Purtroppo per quanto riguarda i capelli sto ancora cercando la formula magica, l'ideale tra la naturalezza del prodotto con l'efficacia. So solo che per i miei capelli grassi è bene stare lontani dal balsamo.
Pronte? Ecco la mia beauty and hair routine! :)
Ps: da questo post in poi cercherò di affiancare anche la versione inglese!

Surprise! From this post I want to start to write the english version, for the ones that are not italian, so you can understand me...let me know if I make mistake or if instead everything is ok! 
Today with this post I want to share with you my beauty and hair routine. In the last year I start on taking more care of my body, especially of my skin and hair. 
Don't expect to see expensive beauty products, I don't have the money to buy what I would really like to have, so I do what I can. But I must say that I am comfortable with the brands I'm using, and some products, in addition to the cheap cost, from the point of view of the inci are very good and green . For the makeup I prefer the brand Essence , mostly because it costs very little, the products that it offers are good and are always updated with the latest news. Essence is not a brand with a really green inci, but at least I only makeup on the weekend, so I treat myself to this crap , although I must say I'd like to try mineral makeup. Instead for my skin care I like to be more careful : once a week in the shower I do scrub the face, and all the days alternating various creams and oils. Unfortunately instead for my hair I'm still looking for the magic formula, the perfect mix between the natural side of the product with its efficiency. I just know that for my oily hair is good to stay away from the conditioner.
Ready? Here is my beauty and hair routine! :)



Cura del viso



- Gel-crema idratante viso, linea Giovane, Esselunga 
- Olio purissimo di Rosa Mosqueta, Omnia Botanica
- Crema per pelli miste allo zolfo e violetta, Rapolano terme 
- Bioclin Acnelia, trattamento levigante riparatore anti-imperfezioni, Bioclin
- TricAcneal per pelli oleose e con rossori, Avene


Io ho una pelle mista, caratterizzata più che dai brufoli (che non mancano comunque) da comedoni bianchi. Ho sofferto di leggera acne e ne porto ancora i segni, quindi la mia è una pelle un po' difficile. Quindi cerco di usare creme leggere, apparte l'olio, che m'idratano e che mi aiutino nel contrastare l'invecchiamento della pelle. L'olio di mosquesta lo uso parecchio anche per le unghie.

Face Care
I have a combination skin, characterized by more than pimples (which there are anyway) from blackheads. I have suffered of acne and I still carry the marks, so my skin is a bit difficult. So I try to use light cream, that hydrate and help me in fighting skin aging. I also use mosquesta rose oil for the nails.



Base viso



- All about matt! fondotinta viso oil-free, colore n.10 matt beige, Essence
- All about matt! cipria viso trasparente in polvere, Essence
- Bling Blush, colore n.04 stylish mandarin, Kiko


Mi rendo conto che non uso molti prodotti per creare la mia base trucco, però non mi piace fare troppi strati proprio per via della mia pelle mista. Ho comunque da poco comprato il fondotinta senza oli e la cipria trasparente di Essence e mi trovo benissimo. In futuro mi piacerebbe comprare un buon correttore, e casomai anche un primer.

Base
I know, I don't use many products to create my makeup base, but I don't like too many layers just because of my combination skin. However, I recently bought the oil free foundation and the trasparent powder from Essence and I am fine. In the future I'd like to buy a good concealer, and if anything, even a primer.




Occhi



- Rollissima, ombretto perlato superficiale, colore n.01, Deborah Milano
- Lashes go wild, volume mascara, Essence
- Look @ me, ombretto matt, colore n.01, Astra
- Ultraliner, eyeliner applicatore feltro morbido, Deborah Milano


Non sono una fan di ombretti, infatti non li uso quasi mai, giusto un paio chiari a volte come base per l'eyeliner. Se mi va ogni tanto creo un effetto smokey eyes con matita nera e ombretto scuro. Ma è molto raro, generalmente prediligo l'eyeliner nero, e da anni uso esclusivamente quello con pennello morbido di Deborah. E' veloce da fare, non sbava, mi torna falice ed è il trucco occhi che più mi piace su di me. Per le ciglia non ho particolari problemi, fortunatamente le ho lunghe e incurvate di natura, quindi mi basta un semplice mascara nero.

Eyes
I'm not a fan of eye shadow, in fact I use them rarely, just a couple times as the basis for the eyeliner. If I want to create a smokey eyes I use a black pencil and dark eyeshadow. But it is very rare, generally prefer the black eyeliner, and from lots of years I use the Deborah eyeliner. It's easy to do, don't drip and is the eye makeup that I like most on me. For the lashes I have no particular problems, fortunately I have long and curved lashes, so I use just a simple black mascara.




Labbra



- Rossetto Fiji Fling, by H&M
- Rossetto Cream Infusion stylo, colore n.02, Kiko
- Rossetto lunga durata, colore n.08 colour crush, Essence
-Jumbo Lipstick, matitone labbra, colore n.03, Astra


Amo i rossetti, ne ho parecchi ma questi sono i miei preferiti. Al contrario non mi piacciono i gloss, non mi piace l'effetto lucido e sentirmi le labbra appiccicose. Mi piacciono solo i colori classici, come il rosso, che si sposa bene con l'eyeliner creando un trucco vintage, anche perchè credo che altri toni di colore mi stiano male. Ultimamente mi piace usare al posto del rossetto in stick una matita labbra rossa, che dura più a lungo ed è più precisa d'applicare.

Lips
I do really love lipstick, I have many and this is my favorites. On the contrary, I do not like gloss, I do not like the shiny effect and feel my lips sticky. I only like the classic colors, such as red, which goes well with the eyeliner creating a vintage make-up. From a while I like to use instead of lipstick a red lip pencil, which lasts longer and is more precise to apply.





Cura dei capelli



- Shampoo FloReale per capelli grassi al gelsomino e vaniglia, Qualikos
- Spray istantaneo protetti&luminosi per capelli colorati, Pantene
- 2 min maschera intensiva ristrutturante per capelli normali-spessi, Pantene

Negli anni ho stressato molto i miei capelli: li ho tinti in tutti i modi, fino a poco tempo fa facevo la permanente, l'estate la passo parecchio al mare, anni e anni di cloro di piscina, lavaggi frequenti... La tinta non l'abbandono, però sono tornata liscia, e ultimamente dalla parrucchiera mi sono ritrovata dei capelli sciupatissimi e bisognosi di cure. Mi ha consigliato di fare delle maschere nel suo salone, di non usare il balsamo e se posso dopo ogni shampoo di applicare della maschera ristrutturante. Mi aveva invitata a comprare alcuni prodotti che lei vende, che ho provato in forma di campioncini, e sono veramente fantastici, ma le mie tasche non possono permetterseli. Allora ho ripiegato su questi prodotti che spero siano altrettanto buoni. Lo shampoo lo adoro, ha un inci super verde, creato da una azienda bio del mio territorio, lascia i capelli lisci e profumatissimi per giorni.

Hair care
In the years I'd stressed lot my hair: I dyed them in every way, make many permanent, sea water and sun on summer, lots of years of swimming pool chlorine, frequent washing ... I do not abandon the colour, but now I've straight hair, but still have stressed and ruined hair. My hairdresser advised me to make the masks in her shop, do not use the conditioner, and after every shampoo if I can to apply the restructuring mask. She suggested me to buy some products that she sells, which I tried in the form of samples, and are really cool, but my pockets can not afford them, too much expensive! Then I folded up hope that these products are good as well. I really love the shampoo, it has a super green inci, created by a bio company of my Tuscany, it leaves hair smooth and with vanilla fragrant for days.



Voi che prodotti usate per la vostra beauty routine? Usate o vi piacerebbe usare uno dei prodotti da me usati quotidianamente? Sono curiosa di sapere le vostre opinioni, per confrontarmi e capire se sono sulla giusta strada oppure se esistono trattamenti migliori di questi... Un mega bacione care! :D

And you which products do use for your beauty routine? Do you use or would like to use one of the products I use daily? I'm curious to know your opinions, to confront and understand if I'm on the right beauty side or if there are better treatments of these... A big kiss darlings! :D



0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter