Lo sbabbio di Irene #9



Wooooow questa rubrica manca da ben due mesi, scusate ma sapete bene che questa estate è stata super caotica e poi senza internet al mare non potevo proprio esserci. Riprendiamo a tutto gas!!
Comincio questo mese parlandovi di quello ormai finito e andato... Settembre porta sempre dei cambiamenti, se non reali almeno mentali, e quello che ho subito io è stato prendere più sicurezza in quello che faccio, nel non avere paura a prendere in mano la situazione e a gestirla da soli. Ovviamente parlo del cucito e delle mie capacità sartoriali. Avere ripreso a settembre le lezioni a scuola, dopo che avevo fatto l'abito da sposa, mi ha dato modo di apprendere che sì ce la posso fare da sola, senza per forza chiedere sempre conferma alla mia insegnante. Per me è sempre stata questa una cosa difficile da fare, staccarmi e provare da me, fondamentalmente perchè sono perfezionista almeno nel mio lavoro e voglio che tutto sia perfetto e fatto come si deve. Piano piano ho acquistato fiducia in me, e ad oggi ho meno difficoltà a prendere decisioni da sola.
Ma non solo, ho preso anche molta più fiducia in me nel guidare. Dopo aver preso la patente nel 2011, per un anno non ho praticamente più guidato, tra che avevo picchiato la macchina in modo serio, e in più avevo una gran paura del traffico fiorentino e dei parcheggi. L'anno scorso poi ho ripreso un po' piano piano riprendendola ogni tanto per piccoli tragitti dove mi sentivo più sicura, ciò grazie all'incoraggiamento del mio ragazzo. Ho imparato a dirmi che me ne devo fregare della mia paura, e che non posso vivere in base a lei, così in queste ultime settimane sono riuscita ad arrivare da dove abito io fino a 30 km di distanza, e senza sbagli e troppe paranoie. Quasi ci ho preso gusto, e non voglio fermarmi ora. Per troppo tempo a causa di questa paura ho rinunciato a tante cose, e non mi va più.
E a voi cosa vi ha portato questo settembre passato?








Self-portrait







Il cucito di questo mese








Me and my love








Entertainment







Various






4 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter