Work in progress: Le tasche a filetto.



La mia giacchina continua ad andare avanti, e in questa settimana di lezione ho cucito le tasche a filetto (o passa pelo) e cuciti i fianchi e le spalle.
Le tasche a filetto sono delle tasche classiche che solitamente si trovano sulle giacche o nei pantaloni. Il metodo che ho usato io per cucirle è quello sartoriale, che secondo me è più facile e preciso di quello da confezione industriale. Lo so, non sono venuti proprio molto precisi e carini questi filetti, ma sono i primi che faccio e spero nel futuro, dopo averne cuciti tanti, di diventare una maga dei filetti! :D
Finite le tasche ho poi tagliato la tela e messa sul collo e i giri manica del dietro, questo per non far cedere in futuro la stoffa. Ho fermato il tutto con un punto a strega.
Vi lascio alle foto che sanno parlare meglio di me. Un bacione! :)















0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter