Un outfit romantico per un weekend d'amore a Venezia


Romantici a Venezia: Se mi seguite sulla mia pagina Fb, saprete bene che lo scorso fine settimana l'ho passato a Venezia con il mio Milo, per festeggiare il nostro anniversario. E cosa non c'è più di romantico che passare dei bellissimi giorni a Venezia? Per l'occasione il primo giorno ho indossato l'outfit che vi mostro.
Generalmente tendo a portare più i pantaloni, ma ogni tanto per rivendicare la mia femminilità anche durante la settimana mi piace mettere abitini e gonne. Per il weekend passato a Venezia mi piaceva l'idea di indossare un vestito ed è quello che ho fatto, aggiungendo un pizzico di colore che io amo usare anche durante l'inverno. Sembra tutto molto comodo, ma non lo è! Vedete quegli stivali? Ecco mi hanno fatto dannare, e in parte mi hanno anche guastato la gita. Sono un nuovo acquisto che prima di partire non avevo ancora indossato, ero convinta fossero comodi e che non avrei avuto problemi, e invece sono stata malissimo. Mi sono maledetta da sola non so quante volte! Ma non tutti i mali vengon per nuocere... "grazie" a loro ho trovato la scusa per comprare un nuovo paio di scarpe, decisamente più comode e oltretutto super belle. Sono degli stivaletti bassi di Bata che ho trovato scontati del 30%, e dalla disperazione li ho comprati, anche per mia gioia! Presto ve li mostrerò :)
Di queste foto mi dispiace solo non farvi vedere per bene com'è il vestito che porto sotto il cardigan, è un vestito smanicato, stretto in vita, con volant sui giri manica e balza arricciata sul fondo. E' un vestito dal taglio molto romantico adatto alla situazione.
Nel nostro weekend abbiamo fortunatamente trovato un bel tempo, sabato faceva quasi caldo da stare benissimo senza cappotto, mentre domenica era molto più coperto, e anche se ha piovuto, lo ha fatto per poco e abbiamo dovuto usare pochissimo l'ombrello. Siamo stati graziati in modo da poter passare due fantastici giorni rilassati, ammirando e scoprendo tanti dei volti di Venezia e dei suoi gentili e stravaganti abitanti.
Cosa ne pensate di questo outfit? Mai stati a Venezia? Io mi sono ripromessa di tornarci... fatemi sapere! :)


Romantic in Venice: If you follow me on my Fb page , you'll know very well that I spent my last weekend with Milo in Venice, to celebrate our anniversary. And what is no more romantic than spending some beautiful days in Venice? For the occasion, the first day I wore the outfit that I show you.
Generally I tend to prefer wearing pants, but sometimes to reclaim my womanhood during the week I like to wear some dresses and skirts. For the last weekend in Venice I liked the idea of ​​wearing a dress and that's what I did, adding a hint of color that I love to use during the winter. It all seems very comfortable, but it is not! You see those boots? They made me go crazy hurting so bad my feet. They were a new buying that I didn't already wear, and I was convinced they were comfortable and that I wouldn't have problems, and instead I felt terrible. But who tells that this is bad?? "Thank" to them I found the excuse to buy a new pair of shoes, much more comfortable and also super beautiful. They are Bata ankle boots that I found 30% off, and from the despair I bought them, even for my joy ! Soon I 'll show you them :)
Of these pictures I'm only sorry not to let you see well how it is the dress that I wear under the cardigan, it is a sleeveless dress, tight at the waist with ruffles on the sleeve and leaps curled at the bottom. It's a very romantic dress that fits perfect for the situation.
In our weekend we luckily found a nice weather, Saturday was almost warm enough to fit fine with no coat, while Sunday was much more cloudy, and even though it rained, it did for a little and we had to use very little the umbrella. We were blessed so we can spend two fantastic days relaxed, enjoying and discovering the many faces of Venice and its kind and extravagant people.
What do you think of this outfit? Have you ever been in Venice? I promised myself to go back... let me know! :)












I'M WEARING:

COAT: JOYFUL
DRESS: PRIMARK
CARDIGAN: LOCAL MARKET
TIGHTS: TEZENIS
BOOTS: NO BRAND
BAG: LOCAL MARKET
NECKLACE: H&M
RING: VINTAGE


9 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter