Un collare di trecce


Un collare di trecce: Non so come mai non vi abbia fatto vedere prima d'ora questo collare. Lo avevo realizzato per completare un outfit che avevo creato in occasione della Fashion Street della mia scuola, in cui noi studentesse sfilavamo con indosso le nostre creazioni (post QUI).
Il tema della sfilata era Fondali marini, e io che avevo creato una tuta semplice a tinta unita, per arricchire e dare un'idea di coralli e colori marini ho aggiunto questo collare. L'ho realizzato intrecciando delle fettucce colorate, di due tipi, una a tinta unita color salmone, e un'altra con una fantasia astratta celeste e salmone su fondo bianco. Ho abbinato le trecce a gruppi di singole fettucce libere, e per dare un tocco di luce ho ricamato alcune paillettes e delle pietre sfaccettate come pendenti. Come chiusura, che poi non è una chiusura vera e propria, ho usato due file di catene che stanno sul dietro. Non solo è un accessorio molto bello e facile da realizzare, ma può anche essere un ottimo spunto per crearne uno uguale da soli...basta che allunghiate l'occhio e capirete come riprodurlo! :D
In realtà la fettuccia, con cui si possono creare dalle borse alle collane, viene lavorata con un ferro apposito creando un punto a treccia della lavorazione a maglia. Io che non so lavorare a calza e maglia (ahia!!!) da ignorante mi sono armata di pazienza ed ho intrecciato tutto a mano...una gran rottura! Mi hanno spiegato che in realtà è anche semplice, ma non so veramente come e dove cominciare. In ogni caso invidio chiunque sappia lavorare a maglia, per esempio c'è la proprietaria di una merceria del mio paese che lei con queste fettucce realizza delle fantastiche borse. Non lo si direbbe mai ma vengono fuori delle borse bellissime e sopratutto rigide e resistenti! Voi conoscevate queste fettucce? Sapete come lavorarla e tirar fuori creazioni bellissime? Fatemi sapere... bacio! :)


A collar of braids: I don't know why I did not let you see before this collar. I created it to complete an outfit that I had created for the Fashion Street of my school, where students like me parade wearing our creations (post HERE).
The theme of the parade was Under the sea, and I had created a simple jumpsuit, and to enrich and give an idea of corals and marine colors I added this collar. I created it interweaving some colored tapes, of two types, a salmon one, and another with a blue and salmon abstract fantasy on white background. I paired the braids to groups of individual free tapes, and to give a touch of light I sewed some sequins and add faceted stones as pendants. As a closure, which in reality is not a real closure, I used two rows of chains that stays in the back. Not only is it an accessory very nice and easy to create, but it can also be a good idea to create one similar just by yourself... you just have to stretch the eyes and you'll understand how to create it! :D
In reality, the tape, with which you can create from bags to necklaces, is knit with a special knitting needle to create a knitting braid. I do not know how to knit (ouch!!) and ignorant as I am, I armed myself with patience and I twisted it all by hand ... a pain! They explained me that in reality it is simple, but really do not know how and where to start. In any case I envy anyone who knows how to knit, for example there is the owner of a shop in my country that with these tapes she create fantastic handbags. You would never say but you can create like this beautiful bags and especially rigid and resistant! You knew these tapes? Do you know how to work it and bring out beautiful creations? Let me know... kiss! :)















2 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter