Alcune ultime creazioni di questo Dicembre


Questo mese non ho praticamente pubblicato niente di nuove creazioni, questo perchè non ho avuto molto tempo e perchè mi si erano accavallati parecchi lavori, quindi mi rifaccio ora!
Ho definitivamente concluso la serie di capi che una cara amica mi aveva chiesto di cucirle (il resto dei capi QUI), mi mancavano due maglie dalla stessa forma, ma cucite usando due stoffe diverse.
Le maglie sono tutte e due realizzate con la stoffa esterna doppiata con una maglina di jersey sintetico, hanno maniche corte a pipistrello, uno scollo a goccia sul davanti e una fascia sul bacino. In una delle maglie ho giocato con il tessuto, usando due fantasie simili ma diverse tra la parte superiore e la fascia.
L'altro capo che vi mostro invece è un'abito che un'altra persona mi aveva commissionato a fine novembre. Si tratta di un abito rifatto pari pari seguendo un modello di Prada. L'originale non ha maniche, mentre questo realizzato da me le ha a 3/4. E' lungo al ginocchio, svasato, con fianchette molto laterali, e con uno scollo sia sul davanti che il dietro squadrato. La cerniera invisibile sta sul fianco sinistro.
Al momento sto cucendo altri lavori, quindi ci saranno altri post inerenti alle mie creazioni entro la fine del mese. E sorpresona...ho quasi finito la mia giacca sartoriale! E' praticamente conclusa, mancano gli occhielli fatti a mano e i bottoni, e io che ancora non riesco a fare degli occhielli a mano decenti (ma continuo ad esercitarmi!), ho intenzione di portarli a fare da qualcuno. Il problema è che le occhiellatrici sono merce rara da trovare!  E' un mestiere che interessa e che sanno fare in poche, quindi c'è poco ricambio generazionale. In ogni caso credo riuscirò a mostrarvi la giacca conclusa ad anno nuovo, rimando gli occhielli a gennaio.
Mi raccomando, fatemi sapere quale dei bijoux proposti nel post dei tutorial natalizi (QUI) vi piacerebbe fosse messo in palio per un giveaway, potete farmelo sapere rispondendo al sondaggio presente nella sidebar di sinistra, oppure commentando il post dei bijoux in questione... fatemi sapere in tante! Un bacione :D


This month I haven't published virtually nothing about new creations, this is because I haven't had much time and had lots of work, so then I go back now!
I finally finished the series of cloths that a dear friend had asked me to sew her (rest of the cloths HERE), I missed two shirt with the same form, but sewn using two different fabrics.
The shirt are both made with the outer fabric lined with a synthetic jersey, have short bat sleeves, a drop neck on the front and a strip on the hips. In one of the shirt I played with the fabric, using two similar but different patterns between the upper part and the strip.
The other cloth I'm going to show you is instead a dress that another person had commissioned me  at the end of November. It's a dress redone following one of Prada. The original does not have sleeves, but this that I've made have 3/4 sleeves. It's long to the knee, flared, with sides, and with a square neck on the front and the back. The invisible zipper is on the left side.
At the moment I am sewing other stuff, so there will be other posts related to my creations by the end of the month. And big surprise... I've almost finished my tailored jacket! It's virtually complete, just miss the handmade eyelets and the buttons, and I still can not seem to do decent handmade eyelets (but I keep practicing!), I'm going to get them to do by someone else. The problem is that is not easy to find someone who can make them! It's a job that not so much people are interested in to do, so there's no much generational change. In any case I think I can show you the jacket finish in the new year.
I reccommend, let me know which of the jewelery offered in the post of Christmas tutorials (HERE) you would like to be raffled for a giveaway, please let me know by responding to this poll in the left sidebar, or commenting on the post of the jewelry in question... let me know in so many! A big kiss :D















0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter