Biglietti di auguri decorati con i timbri di patate


Buon lunedi gente! E dopo i regali fatti a mano (post QUI) non poteva mancare un tutorial per creare dei semplici biglietti di auguri. L'idea mi è venuta da non so dove, ma vi assicuro che sono facili e divertenti da fare. Se oggi non sapete cosa fare in casa, e i soliti biglietti già confezionati non vi piacciono vi invito a provare insieme a me questo tutorial.

Vi basteranno poche cose:

-Cartoncino bianco e cartoncino colorato
-1/2 patate
-Tempere
-Glitter
-Forbici
-Trincetto
-Lapis
-Righello
-Colla o biadesivo

Cominciamo :)




Tagliate sul cartoncino bianco un rettangolo di 22cmx17cm e a metà dei 22cm, lungo la linea di piegatura del biglietto, con un righello e il trincetto effettuate una leggera pressione (mi raccomando non tagliate!). Così vi aiuterete a piegare in modo più preciso il cartoncino. Sul lato frontale del biglietto disegnate a piacere una figura natalizia, io per esempio ho fatto un albero di Natale, una stella, un omino di marzapane e un cuore. Usando il trincetto o le forbici tagliate via l'interno della figura.


In un cartoncino colorato in tema con la figura creata, ritagliate un rettangolo di 10cmx16cm, centratela e attaccatela con colla o biadesivo nel lato interno del biglietto. Ora prendete una patata e tagliatela a metà. Disegnate una figura a piacere nell'interno patata e con il trincetto incidetela, e poi togliete la polpa intorno ad essa in eccesso. Potete creare così un infinità di timbri. Io ho creato una stella, un cuore e dei pallini. Intingete i vostri timbri nella tempera, e divertitevi a colorare l'interno del vostro biglietto. Quando ancora asciutta, cospargete sulla tempera dei glitter. Lasciate asciugare, togliete i glitter in eccesso, e il vostro biglietto è pronto per essere scritto e imbustato! :)




Vi piacciono? Io li trovo molto simpatici e perfetti da personalizzare in base al destinatario... Fatemi sapere come vi trovate a farli! Un bacione :D







0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter