Normative Giveaway... e Buon Natale! :)


Buon Natale e Buone Feste cari lettori! Io oggi sarò a pranzo con i parenti del mio ragazzo, ciò significa che mangerò fino a scoppiare, piena ma felice. Spero che anche per voi sarà una bellissima giornata da passare con chi più amate :). La mia idea iniziale per questo post di Natale era di farvi una bella sorpresa...un giveaway! Da ignorante ho cercato sul web e purtroppo ho scoperto che è illegale, creare un giveaway su un blog con la normativa che c'è ora lo fa rientrare come un concorso a premi, e per varie cose non è legale, quindi si rischia una sanzione e bella salata, e cosa ancor più brutta c'è chi è stato multato, quindi il rischio è reale.
Non volevo tediarvi con questo discorso, però in una bella giornata come questa, e sopratutto in un periodo dell'anno magico come questo fare un regalo a voi offrendovi una mia creazione mi pareva carino nei vostri confronti, e a mio parere non c'è niente di male in ciò. Io sicuramente non so bene spiegarvi tutti i dettagli riguardo alla cosa, quindi v'invito ad andare a informarvi sul sito Normativa Giveaway, dove potete firmare una petizione per riuscire ad avere maggiore chiarezza in riguardo.
Mi dispiace molto non poter creare un giveaway, ero fino a poco tempo fa convinta che fosse legale farne, la vedevo come una cosa carina e simpatica, senza imbrogli e speculazioni dietro, credo che la maggioranza di chi li fa siano persone oneste e solo contente di poter donare a proprie spese un piccolo regalo a chi le segue. Io purtroppo sono fifona, e non voglio rischiare di dover pagare una multa a uno stato che continua a prenderci in giro anche in cose banali come un giveaway. E sono anche molto confusa, devo ancora informarmi meglio su tutto ciò, e non mi basta un giorno.  Spero in un futuro che questa situazione diventi più chiara e definita, e che noi blogger potremmo essere tutelati senza rischiare sanzioni inutili. Al momento posso solo donarvi tanto amore e tanti bacini, sopratutto a tutti quelli che continuano a seguirmi e supportarmi. 
Ancora Buon Natale! Tantissimi baci ♥ 

Merry Christmas to everyone, and enjoy this day with the people you really love! For this special day I thought to create a special giveaway for you, but searching on the web I found out that in Italy with the current regulations is not legal. I don't want to take the risk to pay a fine for a innocent giveaway, hope you'll understand. Lots of kisses ♥











2 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter