Un outfit tra sartoria e moda


Un outfit tra sartoria e moda: Buongiorno cari… E sopratutto buon giorno della liberazione! Tutte queste feste e ponti mi mettono gioia, potersi rilassare dopo lunghi tempi di lavoro è sempre una dolce ricompensa per gli sforzi fatti. E io di questi tempi ne ho veramente bisogno, non mi sono mai ritrovata a lavorare così tanto come in questi ultimi mesi! Con il post di oggi voglio introdurre una novità che ho in progetto di rendere un'abitudine del blog.
L'outfit che vi mostro è molto semplice, fuori dalle mode, e comodo. La sua particolarità risiede nella camicia: è una mia creazione! Secoli fa ve l'ho mostrata QUI, e oggi torna protagonista di questo post. Mi piace l'idea di mostrarvi le mie creazioni indossate da me, quindi spero di continuare questa cosa che  combina perfettamente la mia passione per la sartoria con la moda. In realtà l'abbinamento che avevo in mente di fare prevedeva un tacco, ma vuoi la fatica, vuoi che il tempo a disposizione per scattare è ridotto, e che volevo andare sul flat dopo i tacchi degli scorsi outfit, ho optato per delle stringate decisamente femminili. Mi sono tenuta sul nero per non appesantire, data la ricca fantasia del tessuto che ho utilizzato per la camicia, ho giusto ripreso un po' di colore nelle calze per non essere troppo banale :)
Che ve ne pare, vi piace questo look e l'idea di combinare le mie creazioni con gli outfit? Un bacio a tutti! :D

An outfit between tailoring and fashion: Goodmorning my dear! Here in Italy today, the 25th of April, it's the Anniversary of Liberation, day in which in 1943 marked the end of the Second World War and of the Nazi occupation in Italy. So we all are at home relaxin amd already enjoyin' this long weekend :D I really need some vacation after all the huge work I had in the last months. With the todays post I want to introduce some news that I've planned to make a consuetude on the blog.
The todays outfit is very simple, far from trends, and comfortable. It's particulary is in the shirt: I created it! Time ago I've showed it you HERE, and today come back in this post. I like the idea to show you my creations worn by me, so I hope to continue in this thing that perfectly combine my passion for tailoring with fashion. In the beginning I wanted to combine a pair of heels with this look, but for reasons like laziness, not enough time, and that I wanted to stay flat after the heels of the last outfits, I choose a pair of lace-ups. I kept on black to not load the look, I just add some colour on the thigts to not be banal :)
What do you think, do you like this look and the idea of combining my creations with the outfits? A kiss to everyone! :D







I'M WEARING:

SHIRT: HANDMADE BY IRENE CALUSSI
SKIRT: H&M
THIGTS: TEZENIS
SHOES: PRIMARK
BAG: VINTAGE
EARRINGS: OVS



0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter