Mantella etno-rock


Mantella etno-rock: Buon lunedì gente! Vi scrivo direttamente da Londra, sono qui da sabato per stare un po' con mia sorella e le mie nipotine. Fa abbastanza freddo rispetto all'Italia e sopratutto tira molto vento, ma non importa, sono più che felice di stare con la mia famiglia :D
Naturalmente ne approfitterò per fare del sano shopping londinese e per vedere alcune mostre fashion davvero interessanti. Tenetevi pronti perché ve ne parlerò presto sul blog, e non vedo l'ora! :D
L'outfit che vi mostro oggi lo abbiamo scattato la mattina della partenza, ed ha come protagonista una camicetta-mantella che ho realizzato la scorsa estate (post QUI). Al tempo l'ho realizzata usando una stoffa tipo mussola con stampa astratta originale di Roberto Cavalli. A livello di modello e' estremamente facile e semplice da realizzare, consiste in una ruota che ha come diametro la misura dello scollo, e come lunghezza la misura che vogliamo dare alla maglia a piacere. Io ho voluto poi personalizzarla impreziosendo lo scollo con degli strass argentati.
Dato che questo capo e' già di per se molto colorato e ricco di dettagli ho voluto abbinarlo a dei jeans,  e per riprendere gli stessi colori ho invece indossato dei sandali con zeppa di H&M. Il tutto secondo me risulta casual ma allo stesso tempo rock e adatto per una serata. 
Che dite, vi piace la mia creazione e l'outfit? Non vedo l'ora di raccontarvi del mio soggiorno qui a Londra, per ora vi mando tanti baci... A presto! ;D


Ethnic-rock style shawl: Good Monday morning everyone! This time I am writing while I am in London. I arrived last Saturday to spend some time with my sister and my two nieces. It's a bit cold compared to Italy and it's especially windy, but it doesn't matter! I am so happy to be with my family! :D
Obviously I will make the most out of my time to do some real shopping in London-style and also to see some fashion exhibitions that are very promising! Be ready because I will talk about these very soon on the blog, I can't wait! :D
Today's outfit was shot on the morning when I left and the main piece is a shawl style top that I made last summer (post here). At the time I used a particular type of fabric called muslin with an abstract print which is a Roberto Cavalli original. The pattern is extremely easy to make: it consists in a circle that has the same diameter as the neck, and its length can be according to your preference. I have chosen some luxurious silver sequins to embellish the neck.
Since this piece is very colourful and loud with its many details I have chosen to match it with a simple pair of jeans. To continue the colourful theme I wore a pair of wedges from H&M. The overall look is casual but at the same time rock and perfect for a night out.
What do your hunk, do you like my hand-made top? What about the outfit? I can't wait to tell you more about my stay in London. In the meantime I send you lots of kisses... See you soon! ;D










I'M WEARING:

SHAWL: HANDMADE BY IRENE CALUSSI
JEANS: OVS
SHOES: H&M
BAG: NO BRAND
EARRINGS: VINTAGE



0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter