V&A Fashion Gallery


V&A Fashion Gallery: Durante il mio soggiorno a Londra non ho potuto non fare una capatina al Victoria & Albert Museum, importantissimo museo di arte e design che si trova a South Kensington. Lasciate che vi spieghi meglio che cos'è.
Il V&A è uno dei musei più importanti d'Europa ad aver una delle più vaste collezioni di abiti d'epoca del mondo. Ed è con ciò che il V&A ospita un intera galleria della moda, più svariate mostre a tema a pagamento, situata in una speciale stanza circolare dove poter ammirare in un "viaggio lungo il tempo" la storia della moda dal 1750 fino ad oggi.
Il V&A è comunque un museo che oltre alla moda e ai tessuti, offre al visitatore uno sguardo a tante delle arti esistenti come: la ceramica, l'architettura, l'oreficeria, il disegno, la scultura, la pittura e tanto altro. Famoso è anche il negozio che si trova all'interno del museo (e che troviamo anche online!) e dove possiamo comprare tra tanti libri di moda di tutti i tipi. Si trova dal libro sul singolo stilista, epoca storica, tessuti, mostre, e cartamodelli di abiti d'epoca. Il V&A è così una miniera d'oro per chi ha passione per la moda e la sua storia, e sopratutto se si vuole imparare e conoscerla meglio. Negli anni ho sempre visitato questo museo, che oltretutto è a ingresso gratuito, e ammirato più volte la galleria della moda che ospita. Quest'anno ho voluto rendere partecipi anche voi che mi leggete, e farvi scoprire un po' di quello che ho visto e che mi ha colpito nuovamente a questo giro. La galleria della moda è strutturata in un percorso facile da seguire, basta passeggiare e piano piano girando in tondo si possono ammirare da delle grandi vetrine gli abiti suddivisi per epoca. E' molto interessante la disposizione data ad ogni epoca storica, con solo cinque abiti esposti si riesce bene ad avere una visione di come era la moda del periodo. Naturalmente mi pare scontato consigliarvi una visita al museo se siete nei paraggi! Non mi rimane che lasciarvi alle foto, che scusate la qualità, sono riuscita a fare con lo smartphone.
Conoscevate questo museo? Fatemi sapere se lo avete visitato e quali sono state le vostre impressioni! Un bacione :))

Sorry, no english :(






0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter