White collar


White collar: Dopo lungo tempo torno a mostrarvi qualche creazione, non è che io abbia smesso di produrre e cucire, anzi non faccio altro, ma naturalmente con lo stage non ho avuto più il tempo di prima, quindi mi sono ridotta a fare ciò che potevo. Il 16 comunque finisco lo stage, tornerò a lezione e ad avere tanto tempo per creare e non vedo l'ora!
Ecco a voi quindi una delle mie ultime commissioni, statomi richiesta da una deliziosa cliente che lo ha indossato per un matrimonio di questi tempi. Quando mi ha contattato la cliente mi ha detto che si era perdutamente innamorata di un vestito della scorsa sfilata invernale di Valentino (qui il post che gli ho dedicato!), e mi ha quindi chiesto se lo potevo realizzare simile ma con delle modifiche. Principalmente ha voluto le maniche a 3/4, e abbiamo poi eliminato il pannello davanti dell'originale ed anche le tasche nelle fianchette. Rispetto all'originale, che ha polsi e colletto in pelle traforata al laser con borchie, io ho usato un pizzo bellissimo e originale di Valentino (neanche a farlo apposta!). Il resto dell'abito l'ho realizzato usando una gabardine di cotone di media pesantezza, il giusto per dare un po' di rigidità al fondo. A livello di struttura è un abito svasato con fianchetta unita, lungo sopra al ginocchio e con cerniera invisibile sul centro dietro.
Che dite, sono riuscita a realizzarlo abbastanza simile all'originale? Vi piace? Un bacione :D

White collar: After long time I'm back to show you some creations, I didn't stop creating and sewing, but obviously 'cause of the internship I didn't have time like before, so I did what I can. Anyway, on 16th of this month I will finish the internship, I'll be back at school and I'll have lots of time to create and I can't wait!
So here's one of my last order, asked me from a really cute client that wore it for a wedding in this days. When she contacted me she told me that she was fell in love with a dress from the last winter's collection of Valentino (here the post that I wrote about it!), then she asked me if I could make it similar but with some changes. In particular she wanted three-quarter sleeve, then we remove front panel of the original and also the pocket on the sides. Than the original, that have wrists and collar made of laser perforated leather with studs, I used a beautiful lace thart it's original Valentino. I created the rest of the dress using a cotton gabardine with medium weight, enough to give some rigidity to the hem. At the level of structure the dress is flared with unite sides, long above the knee e with invisible zip on the back.
What you say, did I manage to create it quite simialr to the original? Do you like it? A big kiss :D








0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter