Stripes on top


Stripes on top: Buon lunedì e sopratutto buona festa della Repubblica! Probabilmente molti voi oggi si staranno godendo gli ultimi attimi di libertà e di relax che ci ha regalato questo lungo weekend… Da parte mia il fine settimana è passato tranquillo, rimettendo a posto certe cose, finendone alcune, e rilassandomi insieme agli affetti a me più cari. Ma il vero divertimento per me comincia domani, e se siete stati attenti saprete molto bene verso dove sarò diretta… Scoprirete meglio domani mattina :D
L'outfit che vi mostro oggi ha come protagonista un top a righe viola-nero che ho realizzato recentemente in una sola giornata. A volte riesco bene a partire con un'idea e a finire il progetto in poche ore, e questo top rientra in uno di questi casi! E' un top che ho realizzato usando una tessuto tipo georgette statomi regalato da una cara persona a cui ho realizzato un paio di capi lo scorso inverno (post QUI e QUI). Ho creato il cartamodello partendo da una base con pinces (per chi come me ha tanto seno le pinces di petto sono quasi sempre d'obbligo!), svasato sui fianchi, e allargato sul fondo sui centri e anche all'interno del corpino. Ho voluto tenere una lunghezza più corta del solito per andare incontro al trend dei crop-top. Ho infine rifinito scollo e giri con un bordo in tralice rimesso a mano.
Il colore e la trasparenza mi hanno spinta a creare un look rock e sexy adatto alla sera, e così ho abbinato al top un paio di pantaloni alti in vita con tessuto spalmato e zip sul davanti, pumps argentate, clutch a imitare Alexander McQueen, e per ultima un'altra mia creazione, una collana gioiello. Che ve ne pare, vi piace il look e il top che ho creato a questo giro? Un bacione! :D


Stripes on top: Good monday to everyone! Here in Italy today is the Republic Day, so we are still having a long and relaxin' weekend to enjoy :D Mine weekend have been normal, passed on tidin' up stuff, finishing other some, and relaxin' with the ones I love. But for me the real fun begins tommorow, and if you have been careful you will know very well where I will be going…. You will discover more on tomorrow morning :D
The todays outfit that I show you have as the main character a purple-black striped top that I've created recently few days ago. I created it using a georgette fabric received as a gift from a special person whom I created some cloths the last winter (post HERE and HERE). I drawn the pattern starting from a base with pinces, flared on hips, and expanded on the centre hem and also inside the body. I kept a lenght a little short to stay in line with the cro-top trend. In the end I finished the neck and the armhole with a aslant border hand-sewed. The color and the transparency inspired me on creating a rock and sexy look suitable for the night, so I combine the top with a pair of high-waist pants, silver pumps, Alexander McQueen inspired clutch, and lastly another mine creation, a sparkling necklace. What do you think, do you like the look and the top I created this time? A big kiss! :D 










I'M WEARING:

TOP AND NECKLACE: HANDMADE BY IRENE CALUSSI
PANTS AND HEELS: C&A
CLUTCH: LOCAL MARKET


0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter