Tropical kimono


Tropical kimono: Piano piano la tendenza estiva delle stampe tropical ha preso il sopravvento, come quella delle giacche kimono, e non potevo non mixarle tra di loro. In questo periodo sono proprio entrata in fissa con questo capo, e ne ho già ben cuciti tre, e altri sono in arrivo!
Il modello è super facile da disegnare, basta giusto un metro di stoffa, un'oretta a disposizione e cucirlo è un attimo :D Quasi quasi creo un post dove vi spiego cartamodello e creazione, così potrete farne qualcuno anche voi, vi va? Quello che vi mostro oggi è il primo che ho fatto,  utilizzando una delle stoffe che ho comprato in vacanza a Madrid (invece che fare shopping di vestiti io ho saccheggiato negozi di tessuti dai prezzi bassissimi!). Ho preso questa stoffa e con la stessa fantasia un'altro metro ma con fondo e foglie celesti,  con cui ho fatto un'altro kimono (crazy Irene!).
E' un capo che si può benissimo indossare anche di giorno, ma con le altissime temperature di questi giorni ho voluto proporlo in un outfit da sera, nella speranza che di notte faccia più fresco.  Ho creato il look accentuando il kimono con un vestito anni '50 nero, e ripreso il rosso della fantasia negli accessori. Che ne dite, vi piace questo outfit e il kimono che ho creato? Vi piacciono queste tendenze estive? Fatemi sapere, un bacione! :D


Tropical kimono: Very slowly the summer trend of tropical prints has taken over, just like the one of kimonos, and I couldn't mix them together. In this period I'm obsessed with this kind of cloth, I have already sewed three, and others are coming! The pattern is super easy to draw, you just need 1 mt of fabrics, one hour to spend and sewing it's a moment :D Maybe I'll create a post about it when I explain to you how to do the pattern and create the kimono, would you like it? What I show you today is the first I made, using one of the fabrics I've bought in Madrid (instead of making clothes shopping I bought lots of fabrics in stores with very cheap prices!). I took this fabric and with the same print I took another metre but in sky-blue color, with which I created another kimono (crazy Irene!). This is a cloth suitable even for the morning, but with the super-higher temperatures of this days I wanted to propose it in a evening outfit, hoping that the night is more fresh. I created the look emphasizing the kimono with a fifties black dress, and recalling the red of the print in the accessories. What do you think, do you like this outfit and the kimono I created? Do you like this summer trends? Let me know, a big kiss! :D









I'M WEARING: 

KIMONO: HANDMADE BY IRENE CALUSSI
HEELS: ZARA
CLUTCH AND NECKLACE: VINTAGE

0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter