Florence Creativity - Fatto a mano in Italia (edizione autunnale 2014)


Florence Creativity - Fatto a mano in Italia (edizione autunnale 2014): Oltre ad Halloween e alle consuete festività a cavallo tra ottobre e novembre, anche quest'anno a Firenze si è tenuta l'edizione autunnale di Florence Creativity, una fiera giovane e nuova che si tiene due volte l'anno alla Fortezza da Basso, e dove protagonista è la creatività in ogni sua forma: cake design, decoupage, patchwork, quilting, editoria specializzata, tessuti e filati, cucito creativo, perline e bijoux, ricamo, macramè, stamping, pittura, scrapbooking, rilegatura, cartapesta, stencil, cartonate, home decor, bricolage, country painting, corsi e dimostrazioni, e tanto altro! Quest'anno è la seconda volta che ho visitato questa fiera, la prima volta risale a due anni fa, e da allora ho trovato la fiera e l'organizzazione di essa migliorata molto in positivo. Essendo ancora una fiera piccola che non prende le dimensioni della mostra dell'artigianato, viene disposta in un solo padiglione, e il rischio è quello di ritrovarsi tra stand appiccicati uno all'altro, e capitare nel più caos totale. A questo giro ho trovato invece una fiera con stand distribuiti omogeneamente in un ambiente giusto e confortevole, e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Naturalmente il tema della fiera mi è molto caro, e letteralmente giravo imbambolata senza capire dove andassi, com'ero presa da una cosa e un'altra! Anche se non sono esperta del resto dei mestieri elencati precedentemente, ho goduto visivamente di ogni cosa che ho visto, i colori, gli oggetti, ogni cosa e ogni ambito erano interessanti e belli da scoprire, e anche i vari workshop e intrattenimenti erano molto ben fatti e catturavano la mia attenzione. Non sono riuscita a comprare niente di eclatante, non avevo bisogno di nulla nell'ambito del cucito, e non pratica del resto non mi sono voluta azzardare... c'erano un paio di tessuti molto interessanti che avrei potuto prendere, in particolare una lana cotta magnifica che fa da apertura anche al post, ma ahimè non me la sentivo di spendere 35 euro al mt... Ci avrei sicuramente fatto un cappotto, e avrei dovuto prenderne almeno 2 mt per essere sicura, e 70 euro in un botto mi parevano tanti! E' stato un gran peccato, perché mi ero veramente innamorata :D 
Ho apprezzato molto questa edizione, e sicuramente diventerà per me tappa fissa ogni anno, ho già deciso di andare alla prossima edizione primaverile che si terrà l' 8-9-10 maggio 2015... segnatevi queste date, e mi raccomando andateci :D 
Per voi ho scattato un po' di foto della fiera, così se non la conoscevate potete farvi un'idea di cosa si tratti, e così magari vi invoglio a visitarla alla prossima edizione! Un bacione :)








0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter