Giaccone turchese


Giaccone turchese: Buon venerdì a tutti! In quanti non aspettavano altro che arrivasse questo giorno? :D Manca poco e il weekend inizia, yeeees!! Ma veniamo al post...  con oggi vi mostro una creazione un po' vecchia, ma che non vi ho mai mostrato appropriatamente. Si tratta di un giaccone un po' particolare, così particolare che non riesco mai ad indossarlo. Come potete vedere ha una forma originale, inusuale, il colore è accesso e non passa inosservato, e per finire anche i dettagli delle tasche e il punto luce applicato sul davanti danno un tocco finale molto stravagante. Mi piace molto questo giaccone, ma è veramente molto carico e strano che non riesco a metterlo spesso quanto vorrei. L'ho realizzato due anni fa, proprio all'inizio del corso e da quando il blog era nato forse da qualche settimana. Questo è stato il primo capospalla che abbia mai realizzato, e quindi anche la prima fodera attaccata interamente a mano. Mi ricordo che ero molto eccitata e contenta mentre lo costruivo, era una bella sfida da affrontare all'epoca, e nonostante oggi lo rifarei diverso, non mi pento di aver assecondato la mia vena artistica, dandogli libero sfogo su questo capo. Prima ero casomai più eccentrica nelle mie creazioni, nel tempo ho affinato il mio personale gusto e sono cambiata anch'io. Ma che dite, ogni tanto però un po' di pazzia ci vuole, no?! :D Questo modello ha una linea morbida, lungo al bacino, con pinces di petto nel sottobraccio, collo a cratere, mantellina che decora le spalle, e maniche intere ampie con pieghe sul fondo. Tanto per aggiungere colore, la fodera è di un magenta cangiante che, strano ma vero, riprende bene il turchese del casentino. 
Io questo giaccone lo vedo ideale solo per occasioni serali, quindi ve lo propongo in un outfit da sera, abbinato ad un abito in crepe vintage che mia mamma aveva nell'armadio, ma che lei non metteva. Era un abito di una taglia grande per me, così l'ho riadattato alle mie misure.
Che dite, approvate questa mia follia sartoriale? Vi piace? Un bacione :)




MATERIALE: 

Casentino turchese in lana misto elastomero
Fodera magenta cangiante
Tela adesiva
Perline swarovski
Paillettes 
1 bottone gioiello
5 automatici in metallo
Filo poliestere 100%






I'M WEARING:

COAT: HANDMADE BY IRENE CALUSSI
DRESS: VINTAGE
HEELS: C&A


0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter