Florence Swap Party by The baG girl


Florence Swap Party by The baG girl: Dopo esattamente un mese di assenza dal blog, torno a pubblicare con grandissimo piacere! Lo so, sembro ripetitiva, ma ogni volta che mi sobbarco di lavoro vado in tilt e mi resta difficile seguire il blog... Mi perdonate anche questa volta? :D Come avete passato questo ultimo periodo? Io oltre al tanto lavoro, le scadenze e i tanti regali di Natale da cercare, ho partecipato al mio primo Swap Party. Lo Swap Party di cui vi parlo oggi è stato il primo FlorenceSwapParty creato dall'amica blogger Carla Lentini, autrice di The baG girl, che grazie alla sua grinta e alla passione per la moda e i social ha voluto impegnarsi in questa avventura, e ha organizzato il suo primo Swap Party. Il FlorenceSwapParty in questione si è tenuto presso il café Dadartè di Sesto Fiorentino (FI), il 29 novembre dalle 15.30 in poi. 
Credo che ormai molti di voi sappiano cos'è uno Swap Party, se così non fosse, vi spiego in due parole in cosa consiste. Lo Swap Party è un'evento nato e formatosi negli Stati Uniti, diffuso ora anche in Europa, dove i partecipanti portano un certo numero di capi/accessori dismessi che non usano più, e che invece di buttare li vogliono riciclare e scambiare con altre persone. Durante l'evento  a ogni capo/accessorio viene assegnato un valore, e in base a ciò parte l'asta, dove ogni partecipante può offrirsi e rilanciare ogni volta che vuole aggiudicarsi un certo oggetto. Naturalmente possiamo aggiudicarci oggetti che abbiano lo stesso valore di quelli che abbiamo portato, e tanti quanti ne abbiamo portati. E' questo un ottimo modo per riciclare cose non ci piacciono e non usiamo più, per fare un po' di sano shopping senza spendere un centesimo, e anche per conoscere persone nuove e socializzare in allegria tra un capo e un altro. 
A questo Swap Party eravamo circa una quindicina, e se anche non ero accompagnata da nessuna amica, mi sono ugualmente divertita tantissimo, oltre a poter partecipare all'asta nel prezzo dell'ingresso era compresa una piccola merenda tipo tè con biscotti, così da poterci ambientare e rilassarci prima dell'asta vera e propria. Naturalmente essendo una cosa nuova a tutte, all'inizio abbiamo un po' faticato a buttarci, ma una volta avvistato il capo/accessorio che volevamo, ogni imbarazzo è sparito! :D Io mi sono aggiudicata un paio di pump nude molto retrò, con il tacco alto il giusto come piace a me, e una maglia pipistrello con stampa zebrata. Sono rimasta molto soddisfatta dal pomeriggio passato, le chiacchiere, gli acquisti fatti e oltre all'evento in sé, ho potuto grazie alla gentilezza di Carla, esporre alcune mie creazioni sartoriali, insieme anche alla partecipazione del marchio fiorentino di gioielli Asterisco-S. Ho parlato in pubblico spiegando chi fossi e cosa faccio, e per me è stata una grande e piacevole occasione potermi mostrare per quella che è la mia professione! 
Ringrazio ancora Carla Lentini per il bellissimo evento che ha organizzato, e per avermi dato la possibilità di esporre, e ringrazio anche il café Dadartè che ci ha ospitate, e tutte le partecipanti che erano presenti! 

Voi avete mai partecipato a uno Swap Party? Se sì, come sono state le vostre esperienze? Vi lascio alle foto dell'evento... A presto, un bacione :*






0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter