Mantella con quadri e pelle


Mantella con quadri e pelle: Buongiorno e buon inizio di settimana! Questa è la grande settimana dei festeggiamenti natalizi, manca poco a Natale, e a bel tempo di riposo che ci prendiamo per stare insieme alla famiglia e alle persone care. Mentre state leggendo io mi sto preparando per il viaggio che mi attende in serata, volerò insieme a mia nonna per andare a passare il Natale a Londra con mia sorella e la sua famiglia :D Con il post di oggi vi voglio mostrare una mia ultimissima creazione, che avrete intravisto anche dal post su lo Swap Party. Si tratta di una mantella che ho palesemente rifatto uguale a una mantella della mia migliore amica, ho semplicemente ripreso le misure della sua, fatto il cartamodello, ripescato uno scampolo preso a poco al mercato delle Cascine di Firenze, e cucita con delle mostre interne in eco-pelle nera. 
Il modello è molto semplice da fare, ci sono giusto le cuciture delle spalle rifinite con del nastro di raso in sbieco, il dietro è intero, sormonto sul davanti di 4 cm, collo da disegnare come un semplice rettangolo, lunghezza al bacino, mostre a pulire i fondi, il sormonto e il collo in eco-pelle nera, 3 alamari neri sul davanti con relativi automatici in metallo. Per tenere la mostra di eco-pelle ferma ho impunturato tutto intorno sul dritto con una semplice cucitura dritta a distanza di circa 1 cm. 
Prima d'ora non avevo mai posseduto una mantella, ne tantomeno ne avevo cucita una. Mi aveva molto colpita quella della mia amica e non ho potuto resistere, la semplicità del modello e anche della cucitura mi hanno maggiormente invogliata a farla! Naturalmente non essendo foderata, e il tessuto con cui l'ho realizzata non essendo un panno molto pesante non ripara completamente da grandi freddi o dal vento, ma per le giornate più calde e miti è perfetta. Mi piace tanto il contrasto di colore tra il vinaccia caldo e avvolgente dei quadri del tessuto, con il nero più cupo e aggressivo della eco-pelle e degli alamari. Il beanie in tinta con il tessuto, e il resto del look che vira sul nero e sulla pelle fanno il resto del gioco. 
Vi piace questa mia creazione e l'outfit che ho realizzato? Un bacione, a presto! :D





MATERIALE:

Tweed di lana misto elastomero
Eco-pelle nera
Nastro di raso in sbieco
Tela di cammello
3 alamari di passamaneria
4 automatici in metallo
Filo poliestere 100%








I'M WEARING: 

CAPE: HANDMADE BY IRENE CALUSSI
SWEATER: LOCAL MARKET
PANTS: C&A
BEANIE: àMATI ACCESSORI

0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter